Siamo pronti per rinvigorire lo spirito conviviale e respirare scuola en plein air?

La casa editrice PLURIVERSUM, con la collaborazione del Maestro di Ninjutsu Alberto Bergamini, del Presidente dell’Associazione Yujo, Antonio Vaianella e del prof. Antonio Di Bartolomeo, propone un ciclo di LEZIONI su svariati argomenti di scrittura creativa, filosofia, spiritualità e arti marziali, abbinando teoria e pratica.

Le lezioni si svolgeranno secondo il modello dell’Outdoor Learning, presso il Casale Belriguardo, a pochi chilometri da Ferrara.

Via Camerina, 11, 44124 Cocomaro di Cona FE

Tipica dimora di famiglie contadine che lavoravano con tenacia e passione le terre della pianura ferrarese e adesso pronto per accogliere iniziative culturali.

Quella di venerdì 26 e sabato 27 giugno è la prima seduta di una serie di incontri che saranno di volta in volta organizzati per chi si iscriverà all’Accademia.

 

 

Le giornate, articolate in due pomeriggi di studi, presentazioni, esibizioni di arti marziali e intermezzi musicali, coinvolgeranno Antonio Di Bartolomeo, che terrà lezioni interattive di Scrittura narrativa, Filosofia e Spiritualità per i propri corsisti dell’Università Popolare e per chiunque intenda aggregarsi, il maestro di Ninjutsu e referente della sezione saggistica, Alberto Bergamini, gli scrittori Alberto Ferretti, Manrico Fiorini, Nereo Maggiani, le scrittrici Elisabetta Tagliati e Roberta Zanzi e la straordinaria bellezza (da non sottovalutare) di Laura Nahum.

 

_______________

Naturalmente, il tutto avverrà in conformità alle vigenti disposizioni in materia di contenimento del Sars-CoV-2 e dei regolamenti comunali.

Referente: Giuseppe Franciosi

Per info: spectre6320@gmail.com

 

COSTO INGRESSO:
10 EURO per una giornata
15 EURO per le due giornate

 

SCARICA IL PROGRAMMA DEL PRIMO INCONTRO

____

Per iscriversi all’ACCEDEMIA e rimanere informati su tutti gli incontri, compilare il form sottostante, indicando uno o più corsi.

______