Marinella Brandinali alla libreria Calligrammes a Roma

a cura di Marina Vicario
Pluriversum Edizioni con la Libreria Antiquaria Calligrammes presenta la Poetessa Marinella Brandinali, destinata a prendere un posto importante nel campo poetico italiano.
La Poetessa vi aspetta sabato 23 Marzo 2019 presso Calligrammes Libreria Antiquaria (C.so Rinascimento 28 – 00186 Roma) per parlare con voi delle sue sillogi ricche di contenuti.
20 POSSIBILITÀ DI ESSERE DONNA
Questa silloge dedicata alle donne, alla loro essenza, alle loro sfaccettature diverse per ognuna di noi. Mi metto ovviamente anch’io perché è su di me che ho sperimentato in prima persona, l’universo donna.
Molte poesie nel libro sono scritte in terza persona, per poter dare al lettore una dimensione totale, quasi un raccontare.
È un percorso che nasce da bambine, chi con felicità, chi invece vive con disperazione la propria infanzia, un crescendo fino a provare come giovani, madri, donne, donne mature, il vivere in ogni aspetto, ricco di sentimenti a volte di dolore a volte di gioia, ma sempre con la speranza e la ricerca dell’amore.
È una silloge dedicata anche agli uomini, spettatori di questo universo a volte a loro sconosciuto e incompreso.
All’interno del libro ci sono anche tre poesie dedicate a tre donne fondamentali per la mia vita … mia madre, mia sorella, mia nonna, il loro essere donna mi ha permesso di arrivare a completare questo quadro prezioso e femminile.
SIMBIOSI DI UN RESPIRO
Questa nuova raccolta di Marinella racchiude ed evoca sempre l’anima, parte integrante delle sue poesie. Si ispira alla natura, simbioticamente ne fa parte. Si mescola fra boschi, colline e pianure, diventa essa stessa parte di linfa, per alimentare pensieri ed emozioni in un percorso che giunge alla nascita dell’uomo e alla sua civiltà. Si fa respiro, ne vive gli attimi con ciò che è realtà odierna. Il libro è diviso in quattro parti, denominate Isole della simbiosi di pensiero e anima. Il lettore s’incamminerà lungo percorsi fantastici, a tratti mitologici, e mondi senza confini, sino a giungere per mare nel proprio incantevole rifugio, simbolicamente liquido amniotico dell’umanità e del cosmo.
L’AUTRICE
Marinella Brandinali è nata a Milano nel 1959. Ha sempre scritto sin da bambina, cercando di tradurre emozioni e sentimenti in parole e costruendo un percorso evolutivo dell’anima. Ha già pubblicato quattro libri di poesie, di cui tre con altri poeti e, nel 2016, Mare, vento e anima.
Vive e lavora in provincia di Pavia.