ELEGANCE: PLURIVERSUM Contest GROUP

ELEGANZA: la parola d’ordine che informerà la strategia editoriale dei mesi a venire. La parola deriva dal latino “eligere”, cioè scegliere. Una vera e propria arte di vivere e di pensare che non si manifesta soltanto nella scelta di abiti ricercati ma anche e soprattutto nel modo, appunto elegante, di indossarli; il portamento, i gesti, il modo di parlare: tutto può dirsi sconcio o raffinato. Perché Forma è forma di Sostanza.
Questione di gusto, certo. Ma anche di identità, di mistero, di curiosità. Di parmenidea inesauribile rotondità, infinita, nella sua configurazione plurale.
Sulle acque aleggerà la Divina Esteriorità e – perché no? – la Vanitas apollinea del nostro indomito Piacere di pubblicare libri di classe; e, come annuncia il Principe Myškin di Fëdor Dostoevskij, non basta riconoscere che «il mondo sarà salvato dalla bellezza», occorre audacemente chiedersi: «Quale bellezza salverà il mondo?».
La #Pluriversum salverà il mondo! Con l’incontenibile forza della creativa pluralità.
Grazie a INSTA POINT CONTEST PLURIVERSUM GRAM, a cura di Cuntalinu Pipino, percorreremo la Via della Bellezza, a 365 gradi, dando risalto all’eleganza inimitabile delle nostre pubblicazioni: dalla poesia alla narrativa, dalla saggistica alla graphic novel…
Dunque, preparatevi.
Ne vedrete di belle!